DUE nuovi corsi in arrivo! - Decluttering Efficace
8

DUE nuovi corsi in arrivo!

In molti mi hanno scritto per chiedermi il motivo del silenzio degli ultimi mesi.

“Hai chiuso con il decluttering??”

Ma nooo… però ho aperto con qualcos’altro e sono stato sommerso di lavoro sul nuovo progetto.

Qualche mese fa i miei amici Dario Martinis e Andrea Deltetto mi hanno chiesto di collaborare alla creazione di un corso di blogging. Più precisamente, un corso su come creare blog che guadagnano.

Dario e Andrea infatti sono tra i più grandi esperti in Italia di marketing online (nel successo del mio blog e del mio corso c’è il loro zampino, è chiaro).

La storia di Decluttering Efficace e di come grazie a questo blog sia riuscito a saldare un grosso debito e conquistare l’equivalente di un buono stipendio full-time lavorando solo part-time li aveva colpiti (a quanto pare, in Italia non ce la fanno in molti, specialmente con un argomento così poco conosciuto).

Questo è il loro blog, attualmente in pausa estiva…e chi sarà mai l’autore dell’ultimo articolo su come trovare argomenti in quantità per mandare avanti un blog di successo? :)

Anche quell’articolo è stato parte del primo lancio del corso di blogging, che ha avuto un grande successo (grazie al cielo, dopo aver sgobbato per mesi..)

Non so a quanti di voi può interessare l’argomento, ma…

  • se ti è mai venuta la curiosità di capire meglio cosa c’è dietro la creazione di un blog come il mio
  • se sei un esperto della tua materia, un libero professionista
  • e vuoi crearti una comunità di persone che ti seguono e apprezzano il tuo lavoro
  • per avere più autonomia nella gestione del tempo e maggiore sicurezza economica
  • …allora sono felice di poter dire in tutta sincerità che non troverai un corso migliore di Blog Elite.

Le iscrizioni al momento sono chiuse, ma le riapriremo a settembre.

Prima dell’apertura, manderemo anche tre video in cui mostriamo qual è stata la nostra esperienza negli anni, come funziona il blogging in Italia, e il sistema che abbiamo creato per rendere la creazione (e la monetizzazione) di un blog più rapida e meno costosa possibile.

Una slide dai tre video gratuiti

Una slide dai tre video gratuiti

Se vuoi ricevere quei tre video, puoi inserire il tuo indirizzo qui:

www.blogelite.it

E se prima vuoi saperne qualcosa di più sul blogging e le possibilità che offre, puoi leggere questo articolo di Dario e Andrea.

Questo è il primo dei due corsi annunciati…e il secondo?

Dopo aver lavorato sei mesi filati alla creazione di un corso di otto settimane unico in Italia e aver incassato un bel malloppo dalla vendita, cosa fa una persona normale?

Si concede un po’ di meritato riposo e si gode i frutti del duro lavoro.

…io ti sembro una persona normale?

No, ho pensato bene di prendermi qualche altra settimana quest’estate per creare qualcosa che i partecipanti di Fai spazio alla vita hanno cominciato a chiedermi fin dalla primissima volta che ho aperto le iscrizioni.

Ossia un corso su come usare le corrispondenze e i principi del Feng Shui per fare un decluttering “chirurgico”.

Cioè: un conto è rimuovere gli accumuli sapendo che ti farà sentire meglio in generale, un conto è sapere che una certa area della tua abitazione corrisponde ad esempio alla capacità delle femmine di casa di percepire chiaramente la realtà esterna, o alla capacità di recuperare le energie, o perfino a una certa parte del corpo, e andare a liberare quell’area con il preciso scopo di innescare una reazione positiva in questi ambiti.

Un decluttering “diffuso” migliora il tuo benessere in modo diffuso.

Ma un decluttering mirato ti permette di usare la rimozione degli accumuli per aumentare il tuo benessere in certe precise aree della tua vita.

Questo significa sia avere un maggiore controllo sul processo di “guarigione” dagli accumuli, sia essere molto più motivati a fare il lavoro, sia avere uno strumento in più per facilitare la comprensione e la soluzione dei tuoi problemi in vari ambiti.

Insomma, un decluttering con il turbo! :)

Non so ancora quando sarà pronto il corso, l’idea è di lanciarlo quest’autunno.

Quello che so è che avrete molte domande, e magari…proposte.

Sì perché il corso non è ancora fatto; è in corso d’opera.
Quindi se hai idee, curiosità o suggerimenti su quello che verrà incluso nel corso, fatti sentire con una email o direttamente nei commenti qui sotto!

Questo corso lo considero una sorta di espansione a Fai spazio alla vita, quindi il prezzo sarà più basso e darò per scontato che tu voglia e sappia fare decluttering senza andare in crisi ogni volta che devi decidere se buttare una carta di caramella.

Sarà comunque possibile acquistarlo anche se non hai seguito Fai spazio alla vita. Ora che ci penso, potrei per l’occasione del lancio dare la possibilità di acquistarli insieme a un prezzo più basso.

Vediamo, intanto devo ancora scriverlo :)

Per concludere questo ultimo post estivo di segnalazioni:

cover_luglio_2016Nel numero di luglio/agosto di Yoga Journal in edicola ora, trovate un articolo dell’amica Antonella Malaguti sul tema delle faccende domestiche come strumento di benessere interiore – mi suona conosciuto :) – che mi ha onorato di un’intervista a fianco dell’autrice sudafricana Linda Thomas.

È venuto veramente un bell’articolo, grazie Antonella!

Clicca qui per lasciare un commento qui sotto 8 commenti
Ilaria Biganzoli

E qui si apre il dilemma della declutterista (pure un po’ spilorcia…): corro in edicola a comprarlo con il rischio poi di ingombrare le mie fantastiche superfici libere non più calamitate oppure stringo i denti fino a settembre, lo leggo al centro Yoga e lo restituisco?

Eh no, cari miei, qui non c’è nessun dilemma: la declutterista provetta ha giusto uno spazio nella libreria (settore YOGA) per le novità energizzanti e motivanti. Quindi ok per l’acquisto: il posto c’è.
Poi a settembre lo farò girare fra le amiche non-yogiche…

Quanto al blog mi lascia freddina, al momento non è nelle mie corde.

Aspetto con grande curiosità invece il declutter mirato: mi pare una genialata imperdibile, ma dico sul serio! Se mi viene qualche idea scrivo con piacere. Intanto buon lavoro!

Rispondi
    Lorenzo Durand

    Il blogging è per uno sparuto manipolo di intraprendenti coraggiosi del web infatti.
    Il decluttering mirato è per tutti! :)

    Rispondi
Patrizia Birtolo

… Se a settembre non sono fra i primi tre che acquistano il corso di decluttering-fengshuizzato allora fate un minuto di silenzio virtuale sulla pagina Fb perché vorrà proprio dire che sono morta!
Io come curiosità-esigenza ti giro la sentenza riassuntiva della consulenza (mamma quanti “enza” … porta pazienza) feng-shui che mi avevano fatto diversi anni fa… “Alleggerire la tigre interna”. Potresti dedicare un bel paragrafo denso e concettuoso al punto giusto a questo aspetto? :D

Un grazie sempreverde a Te, Lorenzo!

Rispondi
    Lorenzo Durand

    Beh certo che c’è la Tigre, lì siamo a livello di ABC…poi tu sei una delle anime luminose del gruppo di supporto, FIGURATI se non rispondo al domandone estemporaneo sulla Tigre interna :D

    Rispondi
Chiara Olivieri

Ciao!
Fantastiche le due novità!!!
Il corso con il FS è quello che speravo, il corso di blogging lo stavo cercando…
Dunque… aspetto date e un’offerta speciale per chi li fa entrambe ;-)
Attendo indicazioni ulteriori e non vedo l’ora di iniziare!!!

Rispondi
    Lorenzo Durand

    Beh l’offerta la posso fare per chi acquista sia Fai spazio alla vita sia il nuovo corso decluttering+FS, il corso di blogging è completamente slegato e oltretutto lì sono socio al 33%…

    Ma prometto che per l’offerta doppia e anche il prezzo di lancio del corso nuovo acquistato in singolo farò un bello sforzo ;)

    Rispondi
enrica

Dopo un’estate passata a riordinare, ripristinare buttare e dare una nuova vita al monolocale delle vacanze di famiglia con conseguente stacco da pc e company, quale sorpresa gradita leggere queste notizie!!!
Aspetto con ansia le uscite resa ancora più entusiasta per la promessa di un bello sforzo per l’offerta lancio!!! … mi prenoto sin da ora Lorenzo.

Rispondi
    Lorenzo Durand

    Non resterai delusa :)

    Rispondi

Lascia un Commento