Qual è l’argomento più richiesto in una combinazione Feng Shui + decluttering? - Decluttering Efficace
1

Qual è l’argomento più richiesto in una combinazione Feng Shui + decluttering?

Abbiamo un vincitore. E non è quello che si aspetterebbero molti dei miei amici/colleghi appassionati di Feng Shui…

Ma prima di tutto: grazie per la forte partecipazione al sondaggio! :)

Era la prima volta che usavo questo strumento per coinvolgervi nello sviluppo del blog e non ero sicuro che funzionasse bene. A rispondere ai sondaggi che richiedono anche solo un minuto di riflessione è sempre una minoranza minuscola del pubblico, e per i piccoli blog italiani è dura raccogliere un numero sufficiente a farsi un’idea realistica dei desideri del pubblico.

​Forse perché con quasi 5000 iscritti in meno di due anni Decluttering Efficace non è più così piccolo, forse perché il sondaggio riguardava argomenti molto sentiti, qui ce l'abbiamo fatta :)

Finora avete risposto in 102: un campione relativamente grande e più che sufficiente.

Ho aspettato qualche giorno per dare modo anche ai ritardatari di fare la loro scelta, ma a questo punto posso dichiarare il vincitore.

Ed è una vittoria netta.

Per un po’ c’è stato un testa a testa con l’obiettivo della perdita/controllo del peso. Ma alla fine, nemmeno il desiderio universale di essere più attraenti possibile ha potuto prevalere su un bisogno ancora più fondamentale (e forse prevalente in questo periodo):

Se quasi il 20% ti sembra bassa come maggioranza relativa, considera che c’erano ben 12 possibilità tra cui scegliere. Una distribuzione regolare dei voti avrebbe dato un 8,32% dei voti a ciascuna possibilità. Il 19,6% è pari a circa 2,56 volte tanto, una prevalenza molto netta. 
Oltretutto, c'erano due argomenti legati alle finanze, e l'altro - "migliore gestione delle risorse" - ha comunque ricevuto un altro 8,8%. Questo, accorpando i due obiettivi finanziari, assegna all'argomento "soldi" il 28,4%, cioè quasi un terzo di tutti i voti con 11 possibili risposte. Una vittoria schiacciante.

La comunità ha parlato:

Il video extra aperto a tutti su come utilizzare le corrispondenze del Feng Shui nel decluttering esplorerà nel dettaglio come favorire la ricerca del lavoro o le opportunità di guadagno!

Ora, qualcuno potrebbe sorprendersi che l’argomento più richiesto sia qualcosa di così “terra-terra”.

In fondo, molti associano il Feng Shui alla cultura orientale, alle medicine olistiche, e alla spiritualità in senso ampio.

Perché allora questo risultato? Sono i tempi duri? Chi frequenta questi argomenti non è spirituale come vorrebbe pensare? O forse, sono io che attraggo persone più “pratiche” perché fin dall’inizio ho enfatizzato anche i benefici più concreti del decluttering, come a suo tempo ho fatto con il Feng Shui?

A voi la risposta.

Veniamo invece alla seconda parte del sondaggio...

La seconda domanda era: “Ci sono altri obiettivi importanti e secondo te comuni a molti che dovrei includere nella dispensa di programmi pronti?”

Incredibilmente, la domanda a risposta libera ha generato una maggioranza molto più forte di quella a scelta multipla. Più di una persona su due mi ha chiesto di aggiungere dei programmi legati al benessere dei figli, o ai buoni rapporti tra genitori e figli.

Avevo già incluso molte informazioni su questo nella parte video, ma effettivamente non avevo previsto un programma specifico nella dispensa. Benissimo, lo aggiungerò senz’altro.

E non sarà l’unica aggiunta dovuta ai vostri input! :)

Anzi, a vedere DECINE di risposte che spontaneamente si concentrano tutte su questo argomento, mi viene da pensare che se farò un corso anche l’anno prossimo dovrei farlo su come aiutare i figli ad avere un rapporto più sano possibile con i propri oggetti, quindi con le risorse in generale.

Una di quelle abilità che non ti insegnano a scuola, ma sono nella top 10 di quelle utili nella vita.

Che ne dite?

P.S.
Promemoria:
se tutto va come previsto, il mio nuovo corso Libertà Mirata, che mostra come sfruttare nel decluttering le corrispondenze casa/vita del Feng Shui tradizionale per aumentare le tue probabilità di successo per specifici obiettivi, aprirà le porte martedì 11 ottobre, per rimanere disponibile a prezzo di lancio solo fino a sabato 15 ottobre. Occhio al calendario!

Clicca qui per lasciare un commento qui sotto 1 commenti
Ilaria Biganzoli

Rapporti in famiglia ed educazione dei figli: in un mondo in cui abbiamo così poco tempo per loro e vediamo queste tenere plastiline bombardate da stimoli esterni che li spingono al consumismo…
Beh, certo: ogni istante, ogni gesto, ogni nostro esempio è prezioso!
Grazie, il tempo a riflettere su queste cose è sempre ben speso!

Rispondi

Lascia un Commento